Nuovo SIMAI TE 800 C trattore elettrico da 80 tonnellate 4wd

Data news: 
13/10/2009
Trattore elettrico a 4 ruote motrici SIMAI TE800C con capacità di traino 80 tonnellate
Trattore elettrico a 4 ruote motrici SIMAI TE800C con capacità di traino 80.000 kg

In questi  primi giorni di ottobre  2009, il trattore elettrico da 80 tonnellate SIMAI TE 800 C è stato messo in servizio presso  uno dei più importanti gruppi automobilistici europei. In funzione nel reparto stampaggio e dedicato al trasporto degli stampi delle presse, questa unità doveva risolvere varie problematiche, fino a quel momento risolte con dei trattori Diesel: ottenere un trattore il più compatto possibile, con limitati raggi di curvatura ed una capacità di traino fino a 80 tonnellate da garantirsi su pavimentazioni con aderenza limitata. 


Un attento studio da parte di SIMAI ed un confronto costante con il Cliente, hanno portato a risolvere tali  problematiche attraverso la realizzazione di un trattore elettrico a 4 ruote motrici, estremamente compatto, azionato da 2 motori da 20KW alimentati a 96V capace di fornire lo sforzo al gancio necessario al servizio di traino richiesto in condizioni di elevata sicurezza. La compattezza raggiunta permette al TE 800 C SIMAI di percorrere agevolmente anche i più piccoli corridoi del reparto che arrivano a misurare 3 metri con angoli a 90°.
Grande attenzione è stata riservata alla concezione del mezzo nel rispetto dell’ergonomia operativa;, punto focale del progetto è stato anche l’aspetto manutentivo , per facilitare al massimo tutte le operazioni di service necessarie nel tempo.
“Meno rumore, nessun inquinamento, piacevole nella guida sin dal primo momento, comodo e con una grande visibilità” queste sono le prime impressioni degli operatori, come sempre giudici severi del prodotto, che hanno adottato favorevolmente il trattore SIMAI TE 800 C nel loro reparto.