PTE 8 "Ipermarket"

Data news: 
02/03/2009
Trasportatore a pianale SIMAI PTE8 "Ipermarket" con speciale gancio di traino per carrelli del supermercato
Trasportatore a pianale SIMAI PTE8 "Ipermarket" con speciale gancio di traino per carrelli della spesa

I macchinari per la movimentazione trovano applicazioni in luoghi inconsueti, mostrando un’inaspettata utilità anche al di fuori di un ambiente prettamente industriale. Il recupero ed il trasporto dei carrelli usati nei supermercati è normalmente un’attività svolta manualmente, in modo difficoltoso e con un elevato dispendio di tempo e personale. Il trasportatore elettrico SIMAI modello PTE 8 in versione “Ipermarket” è una buona soluzione a queste problematiche.


Lo speciale gancio di traino consente una rapida e robusta connessione dei treni di carrelli, che possono così essere trasportati in modo molto più veloce ed efficiente. Sebbene possano essere creati treni di carrelli di elevata lunghezza, suggeriamo comunque di contenerla per ottenere una maggiore sicurezza ed aumentare la velocità; in queste condizioni, inoltre, non è più necessario un secondo operatore che controlli la deriva della coda del treno stesso. Una maggiore velocità consente di effettuare lo stesso servizio in termini di quantità di carrelli trasportati con un tempo ridotto ed una efficienza superiore.
Il pianale di carico risulta particolarmente utile per depositare quanto i clienti possano aver abbandonato nei carrelli dopo averli utilizzati, fondendo insieme le operazioni di recupero e prima pulizia dei carrelli stessi.
Il PTE 8 “Ipermarket” è stato omologato per la circolazione su strada, consentendo di spostarsi tranquillamente nelle aree di parcheggio offrendo quindi una tutela superiore – tutela che è da sommarsi alla sicurezza generale del mezzo, costruito nel pieno rispetto delle normative più aggiornate.