SIMAI PEB 250 - Movimentazione flessibile

Data news: 
01/09/2010
Trasportatore di bobine SIMAI PEB250 con capacità di carico 25 ton
Portabobine SIMAI PEB250 con posto di guida in entrambi i sensi di marcia

La flessibilità nella movimentazione delle bobine è una componente importante nel processo produttivo dell'industria automotive. Al fine di rendere queste operazioni più efficienti, veloci e sicure - mantenendo una costante attenzione anche alla riduzione delle emissioni - abbiamo realizzato, per uno dei più importanti gruppi Europei del settore, il trasportatore di bobine SIMAI PEB 250.


Il SIMAI PEB 250 è un mezzo in grado di trasportare bobine aventi peso fino a 25 tonnellate, adattabile a differenti diametri e profondità delle bobine stesse.
Per il trattenimento delle bobine più piccole, il SIMAI PEB 250 è stato equipaggiato di un'apposita pinza idraulica controllata dall'operatore, studiata per bloccare completamente le bobine anche nelle condizioni più difficili di frenata o svolta.
Affinché fossero evitati i movimenti e le manovre in retromarcia con visibilità fortemente limitata dall'importanza del carico, il cliente ha richiesto un mezzo bidirezionale, requisito recepito da SIMAI con il PEB 250, equipaggiato con comandi a controllo istintivo in entrambi i sensi di marcia.
Sicurezza, facilità di utilizzo ed ergonomicità sono caratteristiche che sono state accolte entusiasticamente dagli operatori all'entrata in servizio del SIMAI PEB 250 che, dopo mesi di operatività è stato fortemente apprezzato per aver migliorato il servizio a cui è stato destinato.

Trasportatore di bobine SIMAI PEB250 equipaggiato con pinza di trattenimento carico
Portabobine SIMAI PEB250 con capacità di carico 25.000 kg