SIMAI - una collaborazione vantaggiosa

Data news: 
06/09/2010
Trasportatore a pianale su rotaia con capacità di carico 25 tonnellate
Trasportatore a pianale su rotaia radiocomandato

La collaborazione con i nostri Clienti non porta sempre alla realizzazione di nuovi prodotti ; talvolta il nostro know-how ci porta a considerare anche altre soluzioni.


Un esempio è la recente collaborazione tra SIMAI ed un cliente che doveva movimentare all’interno del suo sito produttivo degli stampi, con peso fino a 25 tonnellate, durante le diverse fasi della lavorazione: questa operazione veniva già svolta con un rimorchio su rotaia  e la richiesta del Cliente era di rendere le operazioni più sicure rispetto alla situazione esistente.
La scelta è ricaduta sulla motorizzazione del rimorchio in uso che già era perfettamente inserito nel flusso produttivo.In questo modo è stato possibile mantenere la qualità principale del carrello stesso, ovvero gli ingombri limitati, aggiungendo la garanzia di spostamenti in sicurezza.
La scelta del comando a distanza permette all’operatore di seguire in sicurezza  tutte le fasi della movimentazione con un completo e costante controllo.
Anche in questo caso, la collaborazione con il cliente ha portato all’adozione una soluzione che soddisfacesse al meglio tutti i requisiti operativi e che risultasse anche economicamente vantaggiosa.