Sviluppato seguendo le specifiche richieste degli operatori nei settori aeroportuale ed industriale e presentato per la prima volta ad Inter Airport Europe nell’Ottobre 2019, oggi il TE252 entra a far parte della gamma di serie SIMAI; il TE252 combina potenza, efficienza, ergonomia e sicurezza con soluzioni tecniche innovative, per ottimizzare la produttività dei vostri servizi di movimentazione orizzontale pesante.

Da questo studio è nato il TE252. Un trattore elettrico bimotore con capacità di traino 25 tonnellate. I due motori AC da 10 kW garantiscono un’elevata coppia e, insieme al telaio di nuova concezione, consentono al TE252 di combinare prestazioni e robustezza, insieme a sicurezza e comfort.
Tutte le scelte di SIMAI, dalla fanaleria full-LED alla capacità della batteria, sono state effettuate per garantire la massima qualità riducendo il costo operativo del trattore.

SIMAI propone sul nuovo TE252 un freno negativo automatico, con un semplice sistema di sblocco in caso di emergenza, per consentire il traino dell’unità senza danneggiare le trasmissioni ed i motori.
Lo sviluppo del nuovo TE252 non ha solo considerato l’aspetto tecnico, ma anche il design, utilizzando il nuovo “family feeling” del marchio SIMAI, integrandovi opzioni uniche come le accattivanti griglie di protezione fari anteriori.
Il nuovo TE252 può essere equipaggiato con batterie al Litio, aumentando l’autonomia operativa e consentendo il biberonaggio tipico dei servizi di Ground Handling aeroportuale e rendendo il trattore utilizzabile ventiquattrore su ventiquattro.

SIMAI ha portato il proprio trattore ulteriormente un passo avanti, prevedendo come opzione un innovativo sistema di sterzo “steer-by-wire”, che rende il TE252 “AGV ready”.